IL MIGLIORE: Icardi, goal, assist e tanta personalità

Il suo rientro in campo dopo l’ottima gara di Coppa Italia vissuta in panchina suscitava molto interesse: l’Inter poteva esprimere un gran gioco e fare una prestazione del genere anche con lui in campo? La risposta è sì.

Icardi4

Certo, la partita giocata dall’Inter non è stata allo stesso livello di quella di mercoledì, ma le circostanze non lo richiedevano. Ciò che conta è che siano arrivati i 3 punti e anche con una certa piacevolezza di gioco. Ciò che conta è che Mauro Icardi, di nuovo titolare, abbia fatto a pieno il suo dovere: goal, assist e prestazione a tutto tondo. L’argentino si è fatto trovare pronto da vero rapace di rigore in occasione del raddoppio, ha dato una gran palla a Perisic per il tris dopo un gran movimento a evitare il fuorigioco e ha svariato più che volentieri lungo tutto il fronte d’attacco, cercando spesso l’intesa con i compagni.

Aveva ruggito da capitano, mercoledì, a difesa di tutto il gruppo. Stasera ha ruggito in campo, non facendosi mancare nulla, nemmeno pressing e rientri. Le sue caratteristiche si sono sposate alla perfezione con quelle dei suoi compagni di reparto e si è arrivati così al lieto fine. Ora urge solo trovare quella continuità finora mai raggiunta nel 2016.

Impostazioni privacy