Icardi, il futuro è un’incognita. E l’Inter senza di lui…

Mauro Icardi, oltre ad essere al centro dell’attacco nerazzurro, continua a rimanere al centro di numerose voci di mercato che lo riguardano insistentemente. Infatti, Maurito è seguito in maniera serrata da Atletico Madrid e Manchester United.  Il presidente Thohir non esclude una sua cessione per questioni puramente economiche, vista la necessità della società nerazzurra di seguire i parametri imposti dal Fair Play Finanziario. La società nerazzurra valuta il cartellino del capitano nerazzurro intorno ai 40 Milioni di Euro, considerando la giovane età e il suo valore, avendo ancora enormi margini di miglioramento.

Inoltre il sacrificio di Icardi sembra essere una scelta saggia dal momento che, secondo i dati Opta, l’Inter senza Icardi in campo, riesca a portare a casa la vittoria nel 75% dei casi (anche se il campione riguarda solo 4 partite), mentre con l’argentino in campo, i nerazzurri hanno vinto nel 47,8% dei casi. Le statistiche lasciano il tempo che trovano perché il vero problema è il difetto tattico di Maurito: carenza di movimenti al servizio della squadra, oggetto di numerose discussioni con Roberto Mancini, oltre che un uso eccessivo dei social network, non molto condiviso dalla società nerazzurra.mauro-icardi-inter_1l45jwkchmk511ja03s7e6xdbq

Intanto nel posticipo di stasera contro il Palermo sarà titolare e guiderà, con la fascia di capitano al braccio, la squadra nerazzurra all’inseguimento della Roma e del tanto agognato terzo posto, che potrebbe spegnere le numerose voci di mercato che lo riguardano. Si attende, dopo l’esclusione in Coppa Italia, una reazione di orgoglio di Icardi, che stasera cercherà di dimostrare il suo valore, rinviando alla fine del campionato le decisioni sul suo futuro in maglia nerazzurra.

 

Fonte: calciomercato.com

 

 

 

 

Impostazioni privacy