GdS – Gila killer dell’Inter, per lui 8 gol segnati contro i nerazzurri

Il Palermo cerca gol nella notte del Meazza per allontanare la paura. Li cerca Alberto Gilardino per riprendere il discorso interrotto due partite fa, scrive l’odierna rosea. Perché è proprio dell’attaccante di Biella l’ultimo acuto in campionato dei rosanero.  L’astinenza del Palermo sotto porta coincide con quella del Gila, l’attaccante che va contro l’avanzare del tempo e i pregiudizi. Ha scelto Palermo per rilanciarsi in Serie A dopo la parentesi in Cina al Guangzhou Evergrande e il tiepido riabbraccio di sei mesi con la Fiorentina.

NON ADATTO AL PALERMO Il presidente Zamparini lo ha acquistato alla fine del mercato estivo immaginando per lui un ruolo da chioccia per i giovani attaccanti in rosa. Un aspetto che è stato tra i motivi delle divergenze con Iachini, prima dell’esonero. E’ la squadra a non essere in grado di esaltare le qualità di un campione del mondo. Gilardino ha sempre badato a far parlare il campo e il ritorno di Iachini lo ha rimesso sempre più al centro del progetto.

Gilardino

KILLER DELL’INTER A 33 anni è ancora in grado di trovare le zampate vincenti in area di rigore. L’Inter ne sa qualcosa, all’andata è stata proprio una sua deviazione sotto misura a fermare la banda Mancini sull’1-1. I nerazzurrI sono tra le sue vittime preferite, in carriera li ha colpiti già 8 volte. Numeri di buon auspicio per una serata nella quale il Palermo proverà anche a riscrivere la storia, sfatando il tabù delle zero vittorie al Meazza con l’Inter. Iachini sta studiando le contromosse. Oltre a Gilardino punto fermo in attacco con Vazquez, c’è il rientro di Sorrentino in porta a restituire certezze insieme alla conferma di Maresca.

Impostazioni privacy