Inter Campus torna in Cina nella periferia di Shanghai

SHANGHAI – Inter Campus torna  alla Jinding School di Putuo, quartiere di Shanghai, per incontrare i bambini parte del programma Inter Campus Cina.

La Jinding School è stata costruita nel 2007 dal governo cinese per accogliere bambini figli di immigrati, famiglie molto umili che si sono spostate in città, in cerca di lavoro, da province remote e zone rurali.  Ed è proprio qui che Inter Campus ha stabilito la sua casa nel paese del dragone, con un progetto di formazione tecnico-educativa dedicato agli insegnanti di educazione fisica, a supporto di 125 bambine e bambini, dolcissimi e timidi prima di entrare in campo, ma scatenati e pieni di entusiasmo durante il gioco. La visita si è aperta con una breve cerimonia inaugurale e la consegna di libri ai bambini, regalati dal partner Huituo Foundation.

Le giornate sono trascorse tra sessioni di gioco per i bambini e clinic di formazione pratica e teorica per gli allenatori locali, condotti dai tecnici Inter Campus Gabriele Raspelli e Dario Tripol.

La delegazione inter Campus farà oggi rientro a Milano ma, come avviene in ogni Inter Campus del mondo, i bambini continueranno a imparare e divertirsi insieme ai loro allenatori, aspettando, con la nostra stessa gioia, il momento in cui ci incontreremo nuovamente.

Fonte: Inter.it

Impostazioni privacy