Comunicato ufficiale: l’Inter smentisce le voci di una cessione di Thohir

In riferimento alla notizia riportata da diverse testate, riguardo un’idea di Thohir di vendere l’intero pacchetto di maggioranza dell’Inter, la stessa società nerazzurra ha prontamente smentito le voci con un comunicato ufficiale.

Su diversi giornali infatti, si leggeva come il presidente dell’Inter, dopo neanche 3 anni dall’acquisto, stia già pensando a vendere la società, abbandonando il progetto messo in piedi in questi anni. Una suggestione poco credibile per tanti aspetti, considerato l’esborso economico fatto in prima persona dall’indonesiano, l’impegno messo in campo, la rivoluzione anche societaria attuata. Anche solo per i soldi messi in gioco di tasca proprio, non ha nessun senso andare a vendere, perdendo naturalmente una buona parte di questi. In più, il presidente Thohir crede nel suo progetto a lungo termine, anche se ci possono essere dei rallentamenti, dovuti anche a risultati non eccezionali della squadra.

Questo il comunicato:

F.C. Internazionale nega categoricamente che il presidente e azionista di maggioranza Erick Thohir stia prendendo in considerazione l’ipotesi di cedere il suo 70% di quote del Club o parte di esso.

Come parte della strategia a medio-lungo termine, il Club ha chiesto a Goldman Sachs di vagliare la possibilità di identificare potenziali futuri partner commerciali in Asia. Questa è una cosa logica alla luce della enorme crescita di investimenti nello sport e nel calcio in particolare, in Asia e specificatamente in Cina.

Il Club continua nelle sue strategie commerciali e sportive. Allo stesso tempo sta lavorando a stretto contatto con la UEFA in merito al rispetto dei parametri del fair play finanziario. L’obiettivo resta il ritorno in Europa, per competere ai massimi livelli.”

Impostazioni privacy