Icardi a IC: “Voglio la Champions. Aspetto la maglia albiceleste e su Banega dico…”

Mauro Icardi, capitano dell’Inter, è stato ospite di Inter Nos, programma di Inter Channel dedicato alle domande dei tifosi ad un giocatore nerazzurro. Ieri è toccato al bomber nerazzurro, che ha parlato di Inter, di se stesso ma anche del sogno nazionale.

Molte domande riguardavano naturalmente la Juventus, prossimo avversario in campionato e in Coppa Italia: Lo Juventus Stadium è molto bello. Piccolo ma le persone sono molto vicine. Peccato che la grandezza limitata costringe tanti a restare fuori. Ideale sarebbe un stadio di 60mila posti. Saranno match diversi con la Juventus. In campionato può bastare un gol per i 3 punti, mentre in coppa dovremmo fare 3 gol in 90 minuti. Il precedente del Liverpool con il Milan dà fiducia, perchè dimostra che niente è impossibile. Dybala mi piace tanto. Ha qualità fuori dal comune dopo tanti anni in Italia, arrivato giovane, le sta dimostrando”.

Sul rapporto con mister e compagni: “Mi trovo molto bene con Eder. Lo conosco da tempo e stiamo cercando di migliorare l’Intesa. Lui, come Palacio, dà una grande mano anche dietro, corrono tantissimo. Anche io cerco di aiutare in fase difensiva, ma ho caratteristiche più offensive. Con Mancini no ho mai litigato. I media dicono tante cose, da quando sono in Italia è sempre cos’, anche per i fatti di Wanda. Ma ho cercato sempre di zittire tutti con i gol”. 

Alcune domande riguardavano anche il mercato e la maglia albiceleste: “Ho ricevuto diverse offerte di mercato ma non voglio andare via, tengo all’Inter e la fascia di capitano mi da ancora più piacere di essere in nerazzurro. Sarebbe bellissimo diventare una leggenda dell’Inter come Zanetti. Banega è un ottimo giocatore, lo conosco perchè ci siamo allenati insieme per 3 settimane in nazionale. Sono nella lista dei pre convocati della nazionale per Rio 2016, ora tocca a me dimostrare di meritarmi la maglia dell’Argentina”. 

Impostazioni privacy