Icardi: “Voglio rimanere qui e vincere con questa maglia. Con la Juve dobbiamo dare il massimo”

Sarà Mauro Icardi l’ospite del consueto appuntamento settimanale con “InterNos”, in onda alle ore 21 su Inter Channel. Tante le curiosità a cui ha risposto il capitano nerazzurro: “Come ci si carica prima delle partite? Con un po’ di musica da ascoltare insieme. Ognuno di noi sceglie una canzone, il risultato finale è un mix di tanti generi”.

A chi gli chiede se tra i suoi obiettivi ci sia la volontà di diventare una leggenda come Javier Zanetti, risponde: “Mi piacerebbe, ho l’opportunità di essere capitano. Chiunque vorrebbe ripercorrere i passi di Zanetti”. Quindi, sui risultati ottenuti in stagione: “Abbiamo fatto un grande girone d’andata, poi il ritorno non è andato come avremmo voluto. Adesso dobbiamo puntare al terzo posto, per centrare l’obiettivo del club e tornare a giocare in Europa”.

Si prosegue con una domanda sul futuro: “Cosa mi piacerebbe fare da grande? Non ci ho mai pensato, ho appena iniziato la mia carriera da professionista. Adesso voglio fare il calciatore e penso solo a questo. Sicuramente voglio fare il papà, ma non ho ancora pensato a cosa succederà una volta appese le scarpe al chiodo. Mercato? Sono arrivate un po’ di offerte ma io voglio rimanere qui e vincere con questa maglia. Sono il capitano e voglio fare grandi cose con l’Inter. Dal primo giorno in cui sono arrivato a Milano, mi sono assunto le mie responsabilità. Penso che i tifosi mi vogliano bene anche per questo”. 

Si parla anche di Nazionale: “L’Argentina ha il miglior attacco del mondo e questo, inevitabilmente, mi penalizza un po’ perché ci sono giocatori forti e di esperienza. Ma io sono tranquillo e sono pronto. So che un giorno arriverà la chiamata dellaSeleccion e io darò il mio contributo”. 

Chiusura dedicata alla doppia sfida contro la Juventus“Dobbiamo dare il massimo. Noi andiamo sempre in campo per vincere, poi può succedere qualsiasi cosa ma la mentalità dev’essere quella giusta. Faremo del nostro meglio anche mercoledì nel ritorno di TIM Cup. Sarà una partita difficile, ma dobbiamo provarci fino all’ultimo. Basti pensare a quello che è successo nella finale di Champions League tra Liverpool e Milan. In pochi minuti sono stati rimontati tre gol, noi ne abbiamo novanta a disposizione”. 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy