GdS – Wanda in Italia, cena con Thohir e altri presidenti

Come riferisce la Gazzetta dello Sport, ieri sera all’hotel Gallia di Milano, ex centro del calciomercato, si è svolta una cena alquanto particolare. Infatti Zhang Lin, il numero 2 di Wanda, si è incontrato per una cena con diversi presidenti delle squadre di Serie a, tra cui anche Erik Thohir.

Wanda è quel colosso mondiale che sta comprando in tutto il mondo, passando dallo sport al cinema. Per rendersi conto delle capacita di questa azienda, Wanda ha appena speso 1 miliardo e 50 milioni per acquisire Infront, l’agenzia di sport marketing advisor della serie A, e addiruttura 3 milioni per Legendary, gli studios di Hollywood che hanno prodotto Jurassik World e Batman. Un capacità economica da 88 miliardi d euro quella di Wanda, che rende accessibile qualsiasi acquisto.

La cena è stata organizzata con quei presidenti ritenuti dalla stessa società, più portati verso entertainment e media, come appunto Thohir, Percassi e Setti. Mentre per impegni non hanno partecipato De Laurentis, Della Valle e Saputo. Rappresentanti di Juventus e Roma invece non hanno preso parte alla cena probabilmente per rapporti non idilliaci con Infront. Una cena che è stata occasione per parlare di eventuali collaborazioni future, ma si sarà parlato anche di calcio. E oggi lo si farà ancora di più con l’incontro tra Zheng Lin e la lega.

Impostazioni privacy