Inter-Samp, le probabili formazioni: quanti ballottaggi per Mancini, assenze e rebus modulo

Duello di sabato sera tra Inter e Samp, due squadre con diversi, disperati, motivi per cercare la vittoria. Soprattutto le assenze per squalifica di Kondogbia e Medel consegnano a Mancini un centrocampo dove potrebbe tornare Gnoukouri insieme a Felipe Melo. Il ritorno dal primo minuto del giovane ivoriano però dipende dal modulo che il Mancio sceglierà per la sfida a Montella.

Dopo le ultime sfide con un 4-3-3 confermato a più riprese oggi è rebus modulo: di partenza il tecnico jesino potrebbe optare per un 4-2-3-1, in questo caso mettendo Melo e Brozovic come diga dietro a Perisic, Palacio ed Eder, con Icardi unica punta ed esclusione di Ljajic e Gnoukouri.

Dando invece fiducia ai due, ecco che Mancini opterebbe per un 4-3-3 con Melo e Gnoukouri assieme a Brozovic a completare il reparto che avrebbe poi Ljajic, Palacio e Icardi in avanti, con esclusione dell’ex Eder.

Ma occhio anche all’inserimento di Biabiany, con lui in campo si arriverebbe ad un 4-4-2 per sfruttare meglio la velocità in fascia e l’escluso eccellente in questo caso sarebbe Palacio.

Meno complicato capire come affronterà la gara la Sampdoria, difesa a 3 con Ranocchia e Silvestre ex dell’incontro, centrocampo con Dodò e il promesso sposo nerazzurro Soriano mentre l’attacco sarà Muriel-Quagliarella, con l’altro ex, Cassano, destinato alla panchina.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Felipe Melo, Brozovic; Perisic, Eder, Palacio; Icardi

SAMPDORIA (4-2-3-1): Viviano; Silvestre, Ranocchia, Moisander; Dodò, Fernando, Soriano, De Silvestri; Correa; Muriel, Quagliarella.

Impostazioni privacy