Ricorso Kondogbia, l’Inter farà leva sul precedente di Keita. Il romanista…

Geoffrey Kondogbia è stato squalificato per due giornate per “condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro al quale, al termine della gara, rivolgeva un plateale, ironico e prolungato applauso”, al termine del match di domenica contro la Fiorentina.

Il francese, dunque, oltre al match contro la Sampdoria, sarà costretto a saltare anche quello contro la Juventus. ma l’Inter non è stata a guardare, decidendo invece di fare ricorso contro questa sanzione.

La società nerazzurra, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è intenzionata in particolar modo a far leva su un precedente che risale allo scorso anno che riguarda Seydou Keita, che nel corso della partita contro la Sampdoria fu espulso per lo stesso identico motivo, ovvero un applauso plateale nei confronti del direttore di gara. In quel caso, però, il centrocampista giallorosso fu sanzionato solo con una giornata di squalifica, una ammonizione con diffida e una multa di 1500 euro.

All’epoca, inoltre, Keita era anche il capitano della squadra, dettaglio non irrilevante secondo la tesi nerazzurra. L’Inter, consapevole che il centrocampista francese almeno una partita la salterà (quella contro la Sampdoria), punta alla riduzione della squalifica ad un solo turno. Il verdetto è atteso la prossima settimana.

 

Impostazioni privacy