GdS – Handanovic contro la Fiorentina: o tutto o niente

Esistono squadre per i giocatori che rappresentano una bestia nera, per Handanovic sfidare la Fiorentina invece rappresenta una sfida da tutto o niente, il portiere sloveno infatti non ha mai pareggiato contro i viola.

Riporta La Gazzetta dello Sport che nelle 17 volte in cui Handanovic ha incrociato la Fiorentina sono arrivate 9 sconfitte e 8 vittorie, con l’allarmante precedente di tre gare perse su tre da quando è all’Inter, con l’ultima vittoria nerazzurra che risale al 15 febbraio 2014 con Mazzarri in panchina.

Solo una volta Handanovic ha chiuso la porta alla Fiorentina, nel successo per 2-0 contro l’Udinese del 18 settembre 2011, e ora la sfida capita nel momento più delicato a livello difensivo, con l’estremo difensore che ha chiuso la porta in 4 delle prime 5 gare e in totale in 11 delle prime 15 partite, quando l’Inter era in alto in classifica e la difesa era un gioiello.

Ora invece arrivano i viola, solo la Roma ha segnato più gol ad Handanovic, 37, ma con 4 partite in più, con il portiere che dovrà ripensare ancora all’incubo Kalinic e a quella gara d’andata che ha fatto suonare campanelli d’allarme poi ignorati.

Impostazioni privacy