Verona-Inter, numeri e statistiche

È terminata 3-3 la sfida disputata al “Bentegodi” tra l’Hellas Verona e i nerazzurri di Roberto Mancini, che passati prima in vantaggio con il colpo di testa di Jeison Murillo, hanno pareggiato in rimonta grazie alle reti di Icardi e Perisic.

In collaborazione con Opta, ecco tutte le statistiche relative al match valevole per la 24^ giornata di campionato:

– Era dal maggio del 2000 che il Verona non restava imbattuto per cinque partite di fila in una singola stagione di Serie A.

Mauro Icardi ha segnato quattro gol nelle sue ultime quattro partite di campionato contro il Verona.

– Sesto gol in trasferta per Icardi, sui 10 segnati in tutto in questo campionato.

Luca Marrone è il secondo giocatore a fare 3 assist in una partita di questo campionato, l’altro era stato Cristian Ansaldi in Genoa-Palermo dello scorso 17 gennaio.

– Prima del Verona oggi, l’ultima squadra che aveva segnato tre gol di testa in una partita di Serie A era stata la Roma il 22/12/2012 (vs il Milan).

– Questa partita eguaglia Bologna-Roma (21/11) per numero di gol segnati sugli sviluppi di palla inattiva in questa Serie A (quattro).

– 14 dei 19 gol stagionali del Verona sono arrivati sugli sviluppi di una palla inattiva – nessuna squadra ha segnato di più sugli sviluppi di palla inattiva finora in questo campionato.

– L’Inter ha un bilancio di soli tre pareggi e cinque sconfitte nelle otto gare in cui è stata in svantaggio in questo campionato.

– Il Verona ha sprecato 11 punti da situazione di vantaggio in casa in questo campionato – un primato negativo stagionale.

Ivan Perisic fa gol e assist per la prima volta nella stessa partita di Serie A. Tutti e tre i suoi gol in questo campionato sono arrivati in trasferta.

– L’Inter ha fatto registrare la sua percentuale di possesso palla più alta di questo campionato (73.5%).

Fonte: Inter.it

Impostazioni privacy