Bergomi: ”L’Inter sta facendo fatica ma la corsa al terzo posto…”

L’ex campione nerazzurro Beppe Bergomi, dagli studi di Sky Sport, ha parlato della corsa al terzo posto e della partita dell’Inter con il Verona dove la formazione di Mancini ha ottenuto solo un punto causa tre gol su palla inattiva: “Le pretendenti al terzo posto ora come ora non stanno benissimo e questo può far ben sperare i nerazzurri per il traguardo finale. Se devo dare un vantaggio in termini di stato di forma direi che il Milan ha la quadratura migliore ma i sei punti di svantaggio dal terzo posto non sono facilissimi da recuperare se alcune partite dove meriti di vincere, come l’ultima contro l’Udinese in casa, non fai bottino pieno. L‘Inter sta facendo fatica, così come la Fiorentina, mentre la Roma deve crescere in termini di stato di salute e autostima come conferma la cattiva gestione nel finale di gara contro la Sampdoria. Dobbiamo dare tempo a Spalletti.

Sui tre gol simili subiti dall’Inter?: ”Quando difendi a zona devi metterlo in conto di prendere dei gol, a fine campionato devi però capire i benefici della decisione presa. C’è da dire che finora i nerazzurri non hanno mai subito gol su azione da fermo, quindi non mi sento di incolpare l’Inter per questa situazione. La squadra sta subendo maggiormente perché crea di più ma è venuta a mancare però quella cattiveria che c’era ad inizio stagione. 

Infine sull’aspetto tattico offensivo: ”Con l’arrivo di Eder Mancini ha capito di aver bisogno di Palacio, giocatore che aiuta la squadra e che la fa giocare bene l’italo-brasiliano. Sono concorde con chi dice anche di provare Perisic a sinistra e tenerlo lì per varie partite. Mancini non gli ha mai dato una continuità”. 

Impostazioni privacy