Cm.com – Identikit Gardini, nuovo dg nerazzurro

L’Inter si appresta a riempire la casella lasciata vacante e settembre da Marco Fassone: l’annuncio potrebbe arrivare entro i prossimi quindici giorni, ma ormai Giovanni Gardini sembra vicinissimo al club di corso Vittorio Emanuele, riporta Calciomercato.com.

CARRIERA Attualmente direttore generale dell’Hellas Verona, Giovanni Gardini è nato a Londra, dove si era trasferita la sua facoltosa famiglia. Ha prestato servizio per diverse società, a partire dal Padova. Terminata la prima esperienza calcistica, Gardini rimane in Veneto, questa volta a Treviso, dove sosta fino al 2003, prima di trasferirsi a Roma e mettere le proprie competenze a disposizione della Lazio fino al 2006. Poi il ritorno a Treviso e l’impiego da consulente presso diverse società, tra cui il Bellinzona. Nella stagione 2010/2011, Gardini viene ingaggiato dal Livorno di Spinelli nel ruolo di dg, ma dopo due anni saluta la Toscana perché in disaccordo con il presidente. Nel luglio del 2012 si lega al Verona, dove attualmente svolge l’incarico di direttore generale.

ALL’INTER Gardini raggiungerà a Milano il suo grande amico Mancini, che non c’entra niente in questa trattativa. Il dirigente è stato scelto dalla squadra di Thohir per andare a colmare i vuoti lasciati da Marco Fassone. All’Inter, Gardini sarà il nuovo dg e dovrà occuparsi soprattutto dei rapporti in Lega Calcio, dei diritti televisivi e della partnership con alcuni sponsor. Curerà personalmente i rapporti con Infront. Thohir ha capito infatti quanto fosse indispensabile disporre di un dirigente che avesse contatti sul territorio italiano, rapporti di cui attualmente non possono vantare Bolingbroke e gli altri dirigenti provenienti dall’estero.

 

Impostazioni privacy