È un derby sempre più internazionale. In aumento la percentuale di turisti stranieri sugli spalti

Nonostante Inter e Milan, da un po’ di tempo a questa parte, siano parecchio lontane dai trionfi degli anni passati, il “derby della madonnina” porta con sè un fascino del tutto unico ed inimitabile. Sono in tanti infatti gli appassionati stranieri che ogni anno affollano le gremite tribune del “Giuseppe Meazza” per assistere alla stracittadina milanese. Secondo lo studio Goalnomics, inerente le prospettive economiche nell’industria del calcio e nelle principali leghe europee e presentato dal portale di compravendita di biglietti sportivi e non Ticketbis, quest’anno ci sarà un aumento di spettatori stranieri rispetto a quello passato.

Durante i due derby della scorsa stagione per il Milan hanno presenziato sopratutto giapponesi (20,6%) poi francesi (13,1%) e tedeschi (10,9%). Nel caso dei nerazzurri invece la bilancia si inclina leggermente verso la Cina al secondo posto (16,4% del totale di ingressi venduti) preceduta sempre dalla Francia (21,8%) e seguita dalla Germania (10,7%). Per il big match di domenica sera si attendono invece tifosi tedeschi (20,6% del totale delle vendite all’estero), francesi (19%), giapponesi (9,5%), inglesi (6,3%), mentre il restante 44,6% delle vendite se le dividono svizzeri, spagnoli, austriaci, brasiliani, russi, oltre ad argentini, messicani e portoghesi. Il prezzo medio pagato dai turisti in Ticketbis per un biglietto del Milan-Inter è di €116, mentre gli acquisti più cari per le zone VIP provengono da utenti dell’Arabia Saudita e dagli USA (oltre €200 per ingresso).

Impostazioni privacy