Icardi ora è un problema: senza di lui l’Inter ha sempre vinto

Non segna dal match contro l’Empoli e contro il Carpi si è vista forse vista la sua peggiore prestazione stagionale: stiamo parlando di Mauro Icardi, che sta vivendo, in contemporanea con l’intera squadra, un periodo decisamente complicato.

E’ lui, il capitano a salire sul banco degli imputati, come ammesso dallo stesso Mancini al termine della sfida contro la squadra di Castori: il numero 9 interista ha sulla coscienza quella clamorosa palla goal sprecata a cinque minuti dalla fischio finale, quando a tu per tu con Belec si addormenta con la palla fra i piedi, facendosi recuperare dalla difesa avversaria.

Quella rete avrebbe chiuso sicuramente il match e con ogni probabilità in questo momento saremmo qui a parlare di tutt’altra partita.

Molto spesso si parla erroneamente di un’Inter troppo dipendenti dalle reti dell’argentino, ma i dati danno torto a questa considerazione: senza Icardi in campo, infatti, i nerazzurri hanno sempre vinto. E’ capitato contro il Carpi all’andata, contro la Roma e il Genoa in campionato. Ma anche in settimana, contro il Napoli in Coppa Italia.

Insomma, l’Inter ha dimostrato di poter fare a meno del proprio capitano: d’altronde, i dati sono incontrovertibili….

Impostazioni privacy