Le statistiche e i numeri di Atalanta-Inter

Solita informata di statistiche sulla partita di ieri dell’Inter, provenienti dal sito ufficiale nerazzurro:

MILANO – È terminata in pareggio la prima sfida del girone di ritorno disputata dai nerazzurri allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo contro l’Atalanta. 1-1, con due autoreti: di Murillo e di Toloi.

In collaborazione con Opta, ecco tutte le statistiche relative alla partita giocata per l’anticipo del sabato:

– Il punteggio che si è ripetuto con maggior frequenza nei confronti del massimo campionato tra Atalanta ed Inter è il pareggio per 1-1 (20 volte, compreso oggi).

– Quattro delle ultime sei sfide a Bergamo tra Atalanta e Inter sono terminate infatti col punteggio di 1-1.

– Solamente contro Milan, Roma e Udinese, l’Inter ha subito più tiri di oggi (16) in questo campionato.

– Atalanta-Inter è la prima partita di questo campionato con almeno 2 autogol, la precedente in A Empoli-Napoli di aprile 2015.

– Primo autogol stagionale dell’Inter. Il precedente in Serie A era stato di Carrizo contro il Cagliari a febbraio 2015.

– Quello di Toloi è il terzo autogol in questa Serie A dell’Atalanta, solo il Carpi (4) ne ha fatti di piú.

– L’Inter va in gol a Bergamo da 18 gare consecutive in Serie A. E in 11 degli ultimi 12 confronti di campionato a Bergamo anche l’Atalanta ha segnato almeno un gol all’Inter.

– Nelle ultime cinque partite di campionato l’Inter non è mai riuscita a fare più tiri nello specchio della squadra avversaria (due volte uguali, tre compreso oggi meno).

– Solamente Viviano (12) ha concluso più partite di Handanovic (11) in questo campionato con quattro o più parate nel match. Samir ha effettuato 5 o più parate su tiri da dentro l’area in 4 partite, record finora campionato.
TAG: squadra, campionato

Impostazioni privacy