GdS – Mancini chiede quattro rinforzi per completare la rosa: i dettagli

La Gazzetta dello Sport di oggi analizza le esigenze dell’Inter in virtù del recente momento di calo. Roberto Mancini pretende quattro elementi di spessore già dal mercato di gennaio per ripartire subito. La volontà si è rafforzata dopo il pari di ieri a Bergamo. Prima esigenza un attaccante di qualità e in grado di segnare un certo numero di gol: Eder resta il primo nome in lista visto che Lavezzi  sarà più facile a giugno anche non è da escludere un altro tentativo in queste settimane.

Ranocchia è destinato all’addio con il Milan nuova e vecchia pista concreta per il difesore umbro. La Juve ha detto no all’idea di scambio con Caceres, che però piace comunque alla dirigenza nerazzurra e Guarin è ai saluti nonostante la presenza da titolare ieri: se i russi alzeranno la posta con l’obbligo di riscatto per arrivare a un totale di 14 milioni, il colombiano potrebbe anche andare allo Zenit; sennò Cina.

I candidati per il centrocampo sono Soriano ma anche Xhaka che però il d.s. del Gladbach Eberl definisce incedibile almeno a gennaio. Poi, un’idea in embrione: si tratta di Pereyra della Juve ma deve rientrare da un infortunio e l’Inter ne avrebbe bisogno immediatamente oltre al fatto che lo scambio con Guarin (che alla Juve piace sempre) aprirebbe un altro tormentone stile-Vucinic. In lista c’è anche Diarra del Marsiglia e dal club transalpino potrebbe anche tornare Rolando in prestito come alternativa ai titolari che appaiono in difficoltà nelle ultime sfide.

Impostazioni privacy