GdS – L’Inter ha la sua SerrHanda, sloveno è il migliore d’Europa per percentuale di tiri parati

Samir Handanovic è il portiere meno battuto della A ed il migliore nei principali tornei continentali, blindando più volte la porta nerazzurra.

La Gazzetta dello Sport ripercorre l’ottima andata del portiere, fresco di rinnovo contrattuale, in una difesa solida ma che ultimamente ha dato segni di distrazione, con l’estremo difensore pronto a miracoli. Dei cinque nomi che sono titolari oggi, Mancini sceglie solo di dire Handanovic, a riprova che il portiere è la certezza più grande dell’Inter, squadra brava nel rinnovargli il contratto fino al 2019 nel momento giusto.

Di errori fatti sin qui ci si ricorda solo della gara con la Fiorentina, poi Handanovic ha l’85,19% di tiri parati, considerando che i salvataggi sono 70 su 81 conclusioni, il migliore in Europa davanti a Trapp del Psg, Oblak dell’Atletico Madrid e Bravo del Barcellona.

In Italia è sesto per tiri subiti dietro a Viviano, Leali, Sorrentino, Karnezis e Sportiello con una media voto migliore nelle valutazioni Gazzetta, cosa che fa ben sperare Mancini imbattuto con l’Atalanta e voglioso di tornare al successo dopo lo scivolone contro il Sassuolo.

Impostazioni privacy