Accordo di partnership tecnica tra Inter e Persib Bandung

Il presidente Thohir: “Credo che il calcio fondi le proprie radici nell’insegnamento ai giovani”

GIACARTA – Alla presenza del presidente nerazzurro Erick Thohir si è svolta nel corso della mattinata in Indonesia la conferenza stampa di ufficializzazione della partnership tra la formazione locale del Persib Bandung e F.C. Internazionale.

La società indonesiana, vincitrice del titolo nazionale nel 2014 e della Coppa del Presidente nel 2015, avrà l’opportunità attraverso l’Inter di conoscere da vicino la grande esperienza maturata dal nostro Settore Giovanile, le competenze tecniche dei nostri allenatori e la qualità delle nostre strutture. A riguardo, le parole del presidente Thohir a margine dei lavori: “Credo che il calcio fondi le proprie radici nell’insegnamento ai giovani e siamo dell’idea che l’Inter possa aiutare a far crescere sia la dimensione dei tecnici del Persib che i giovani stessi della squadra indonesiana”.

Nel mese di gennaio il tecnico Djadjang Nurjaman sarà ospite a Milano per una serie di sessioni tecniche che saranno indirizzate alla condivisione delle metodologie di allenamento. Nurjaman seguirà inoltre le squadre dell’Inter Under 16 e Under 19 nel corso delle partite e dei tornei che si disputeranno nell’arco della sua permanenza in Italia.

Fonte: Inter.it

Impostazioni privacy