Mancini in conferenza: “Dobbiamo essere sempre concentrati per restare in alto, Sassuolo squadra di qualità. Eder? E’ difficile. Su JoJo e gli 1-0 dico che…”

A pochi giorni dal successo del Castellani, per l’Inter è già ora di tornare in campo per la 19^ giornata in Serie A contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. La sfida è in programma al Meazza alle ore 12.30. Il tecnico dei nerazzurri Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa al centro sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile dove SpazioInter.it ha raccolto le dichiarazioni del Mancio. Ecco le parole del mister alla vigilia del lunch match contro i neroverdi:

VITTORIA DI EMPOLI – “Insoddisfatto al Castellani? Devo guardare anche la sostanza, a volte è meglio giocare meno bene e vincere. Se fosse tutto perfetto giocheremmo sempre bene, ma a volte dobbiamo fare più attenzione perchè rischiamo troppo”.

CAMBIAMENTI CONTINUI – “Cerco sempre di fare le scelte migliori, ma non ci sono state tantissime differenze da momento a momento: quel che conta è il risultato. Non penso alla gara precedente, va in campo chi merita”.

SITUAZIONE JOJO E KONDO – “JoJo impiegato poco? Sono scelte tattiche a volte, lui deve continuare a fare quello che sa fare. Kondo? Fino a quando non è calato fisicamente a Empoli per me ha fatto bene. Penso che sia veramente in un momento positivo e sarà importante per noi”.

IMPERATIVO DI DOMANI – “Avevamo tre partite simili, contro squadre che stanno facendo bene. Per fare bene avremmo dovuto dare tutto, ma sono gare simili. Come detto, dobbiamo essere concentrati al massimo, curando anche i particolari. Per rimanere in testa, dobbiamo continuare dopo la vittoria di Empoli”.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO – “Ci vuole gente intelligente, poi in una famiglia succede di avere ogni tanto un disaccordo. Capita con i figli, a maggior ragione in un gruppo numeroso come il nostro. A livello umano è la miglior squadra che abbia mai allenato”.

APPROCCIO IMPORTANTE – “In un campionato ci sta commettere degli errori, ma conta riprendersi in fretta e fare diverse vittorie. Spero che la squadra abbia capito che occorre tanta concentrazione, senza lasciare nulla al caso. Noi non possiamo permetterci di calare in concentrazione”.

MERCATO – “La Juventus incassa di più in Italia, quindi è il club che ha maggiori possibilità. Senza Champions per noi è più dura, ma bisogna vedere anche le entrate di una società. Eder all’Inter? Non credo che i due club si siano incontrati per lui, difficilmente sarà ceduto”.

D’AMBROSIO – “Danilo sta facendo bene, da quando è entrato dopo il problema di Santon ha fatto il suo dovere. Ha tante possibilità di giocare”.

GLI AVVERSARI – “Il Sassuolo sa mettere in difficoltà l’avversario, non difende ma pensa ad attaccare. Sono una squadra consolidata e indubbiamente davanti hanno tanta qualità”.

DODO’-RANOCCHIA – “Cessione alla Samp? Nessun giocatore mi ha chiesto la cessione, Ranocchia compreso. Al momento non si muove nulla. Dodò ha bisogno di giocare ma può farlo anche da noi”.

MOMENTO MELO – “Felipe si sta allenando regolarmente. Quando finirà la squalifica rientrerà senza problemi, ormai la partita contro la Lazio fa parte del passato”.

1-0 IN PASSATO IDOLATRATI E ADESSO CRITICATI – “Le parole di Sacchi sui nostri risultati? Non voglio rispondere a nessuno, vincere 1-0 mi piace tantissimo perché fa parlare tantissime persone. Vorrei vincere le prossime quindici partite con questo punteggio così faremmo parlare ancora tanto. Mihajlovic dice che vinciamo con un solo tiro in porta? Fa parte del giro di chiacchiere e mi fa piacere che ci siano perchè fanno parte del calcio. Ma non ho letto e non mi interessa”.

5 TITOLARI DI DOMANI – “Ormai è un’abitudine (ride, ndr): Handanovic, Miranda, Murillo, Medel e Perisic”.

 

Impostazioni privacy