Kovacic: “Non scordo il mio passato nerazzurro. Contento che l’Inter sia capolista, ho lasciato tanti amici in Italia”

In Croazia per trascorrere le vacanze natalizie, l’ex centrocampista nerazzurro Mateo Kovacic ha parlato al magazine locale Max!. Oltre a commentare il suo momento del Real Madrid, ha offerto anche un pensiero alle sue due ex squadre, ovvero Inter e Dinamo Zagabria, che continua a seguire con affetto: “Seguo sempre entrambe, ho lasciato un sacco di amici da entrambe le parti. Ho socializzato con tutti i ragazzi e sono felice di vedere che stanno facendo bene. Mi fa piacere vedere che giocano bene e che sono in prima posizione. Sono sempre in contatto con i miei amici e i compagni di Nazionale, che seguo sempre quando giocano nei club; ci parliamo spesso e ci incoraggiamo. Poi, con alcuni parlo di più, con altri meno. “.

Parlando del suo arrivo ai blancos, Kovacic spiega: “E’ un grandissimo club, qui non c’è da scegliere se vincere il campionato o la Champions League. Ovviamente sarebbe il massimo vincerle entrambe. Ma andiamo per gradi. Se comincerò a usare lo spagnolo o userò l’italiano? L’italiano l’ho imparato a Milano, ora penso di apprendere velocemente anche lo spagnolo. Sono due lingue molto simili, mi sto abituando rapidamente a quella nuova. Ho lezione due volte a settimana, penso di imparare in fretta”.

Kovacic che tornerà in Italia a breve dovendo affrontare la Roma negli ottavi di Champions League: “Ogni partita è impegnativa, specie in Champions League dove non ci sono avversari più forti o più deboli. Dobbiamo dare il massimo per essere migliori dell’avversario, indipendentemente dalla squadra che affronti”. 

Impostazioni privacy