Bonazzoli, Puscas, Donkor ma non solo: ecco la situazione dei giovani canterani in prestito o legati all’Inter

L’Inter del presente guarda anche al futuro, numerosi sono infatti i giocatori in prestito in altre squadre nella speranza che rientrino alla base maturi e pronti per il grande salto, vediamone alcuni.

Federico Bonazzoli: Sampdoria, classe 1997
Presenze in A: 4, minuti giocati: 69

Bonazzoli resta il dilemma dell’Inter Primavera, lo scorso anno corteggiatissimo per le ottime prestazioni tra i giovani, acquistato in pompa magna dalla Sampdoria con grande anticipo rispetto alle altre, ma vede la Serie A pochissimo, scampoli di partite in appena 4 presenze. Il futuro per lui è ancora un punto di domanda. Il giocatore adesso è a pieno titolo un giocatore blucerchiato ma l’Inter possiede il contro-riscatto fino al 2018 per 9 milioni. Se il club deciderà di non esercitare l’opzione di ri-acquisto, avrà comunque un 40% sulla futura vendita.

George Puscas: Bari, classe 1996
Presenze in B: 4, minuti giocati 209

Come Bonazzoli ecco il gemello Puscas, un talento naturale nei Primavera ma a differenza del giocatore di Manerbio il romeno ha preferito cominciar dalla Serie B, ma anche lui sta trovando poco spazio in una formazione attrezzatissima per il salto di categoria. Come per Bonazzoli difficile ipotizzarne il futuro, tra un nuovo prestito nella serie cadetta o un salto all’estero nella serie A della Romania senza escludere la permanenza in Puglia. L’Inter ha sotto contratto Puscas fino al 2020, con prestito al Bari sino al 2016.

Gaston Camara: Bari, classe 1996
Presenze in B: 0

Come Puscas in terra barese, peggio di Puscas a livello di presenze per l’ala destra di Kamsar, nessuna presenza in Serie B e futuro tutto da scrivere per un altro talento della Primavera nerazzurra, scovato dall’Inter mentre giocava nel Santarcangelo. I problemi fisici patiti già durante la scorsa estate stanno rallentando e non poco la prima stagione fra i professionisti del rapido esterno d’attacco.

Isaac Donkor: Bari, classe 1995
Presenze in B: 3, minuti giocati 148

Ancora Bari per uno dei migliori talenti del Ghana degli ultimi anni, Donkor è un difensore centrale sotto contratto fino al 2017 nell’Inter ma che come Puscas ha disputato appena 3 partite in Serie B, poche per far esplodere un sicuro talento del futuro. Il Bari crede molto nel ragazzi infatti è quasi certa la permanenza in prestito fino al termine della stagione.

Eloge Koffy Yao Guy: Crotone, classe 1996
Presenze in B: 18, gol 1, minuti giocati 1.541

Nel Crotone dei miracoli c’è la certezza del giovane Yao in difesa, sia come centrale che terzino destro, l’impatto con la B non l’ha spaventato anzi ne sta forgiando la classe che in futuro servirà nella Costa D’Avorio e nell’Inter, con contratto in scadenza nel 2016 ma pronto ad esser prolungato, magari col futuro salto di categoria. Per lui è arrivato anche il primo gol nei professioni già durante questa prima parte di stagione.

Francesco Bardi: Espanyol, classe 1992
Presenze in Liga: 0

Il più vecchio della nidiata della Primavera, Bardi sta sperimentando il calcio estero con l’Espanyol, anche se per ora ha visto il campo solo in Copa del Rey, poco, nonostante le esperienze a Novara, Livorno e Chievo. Il portiere è sotto contratto con l’inter sino al 2017, ma l’Espanyol ha diritto di riscatto (per 2,5 mln) e contro-riscatto (per due stagioni, fissato a circa 4 milioni). In caso di riscatto è previsto un contratto quadriennale.

 

 

 

Impostazioni privacy