Inter e Lazio alla ricerca della vittoria, per chi sarebbe più importante?

La gara che andrà in campo stasera a San Siro vedrà contrapposte due squadre entrambe assetate di vittoria. Per motivi diversi ovviamente, visto il divario di punti tra le due formazioni, ben 16 dopo 16 giornate di campionato, ma agguerrite allo stesso modo, considerando anche il fatto che le ultime tre sfide di campionato tra queste due squadre hanno prodotto un totale di 12 reti. L’anno scorso al Meazza infatti , sempre a dicembre, ci furono gol e spettacolo con la squadra allenata da Pioli che sfiorò il colpaccio con una doppietta di Felipe Anderson ma fu acciuffata sul 2-2 dai gol di Kovacic e Palacio.

PERCHE’ L’INTER DEVE VINCERE Per i nerazzurri è un’occasione importante per chiudere al meglio il 2015. Dopo le vittorie delle rivali per l’Inter i 3 punti sarebbero fondamentali per portarsi di nuovo a +4 su Napoli e Fiorentina e +6 sulla Juventus e per passare la pausa natalizia in tranquillità con 39 punti in tasca, stessi punti totalizzati dall’Inter di Mourinho nella storica stagione 2009/2010. In caso di pareggio, o peggio di sconfitta, i nerazzurri passerebbero un Natale da primi della classe ma senza particolari note di merito, con i viola e i partenopei tornati a giocare a -1 e con la Juventus affamatissima dopo 7 vittorie consecutive a soli 3 punti.

PERCHE’ LA LAZIO DEVE VINCERE La Lazio ha raccolto solo due punti nelle ultime sette gare di campionato e non si può quindi più permettersi passi falsi. Difficile spiegare una stagione fino ad ora così deludente, forse a causa dei problemi difensivi (ben 25 i gol subiti) oppure qualcosa che non va all’interno dello spogliatoio. Quello che è certo è che ha bisogno di riscattarsi al più presto, e quale miglior occasione del gran colpo a San Siro? L’Inter partirà sicuramente favorita ma nel calcio si sa, può succedere di tutto.

Impostazioni privacy