Pioli: “Inter sembra imbattibile, ma noi facciamo la nostra partita, Matri dà maggiori garanzie”

Stefano Pioli è intervenuto direttamente da Formello, per la conferenza alla vigilia del match contro l’Inter. La Lazio arriva dalla vittoria in Coppa Italia, giovedì contro l’Udinese. In campionato non sta vivendo un momento sereno, ma l’allenatore della Lazio si dice fiducioso della squadra. Ecco le parole dell’allenatore, prese direttamente dal sito ufficiale della Lazio.

E’ facile aspettarsi una partita complicata. Giochiamo contro un avversario difficile che sembra imbattibile, forte e concreto. Bisognerà fare un’ottima prestazione. E’ vero che abbiamo giocato giovedì, ma la squadra ha recuperato, sanno che è l’ultimo sforzo dell’anno solare. Cercheremo di ottenere un risultato straordinario.

C’è la speranza che domani si possa mettere in campo una grande prestazione, conosciamo il valore dei nostri avversari, ma vedo una squadra che ci vuole credere e poi giocare a San Siro gli darà un altro po’ di motivazione che non guasta mai. Bisognerà fare una partita completa e compatta, mantenendo un certo blocco di gioco. L’Inter ha vinto sfruttando tre errori dell’Udinese l’altra settimana. Dobbiamo giocare per forza a livelli alti.

Tutte le nostre prossime partite saranno la classica ‘gara della svolta’. Sono contento per lo spirito e la qualità che giovedì i ragazzi hanno messo in campo. Domani dobbiamo dimostrare di poter fare qualcosa in più, facciamo la nostra partita.

Siamo riusciti a mettere in campo le nostre qualità. L’Udinese non ha schierato la sua formazione migliore, ma era importante la nostra prestazione, perché siamo riusciti a stare in campo con grinta, intensità e aggressività per giocare palloni su palloni. E anche se ti ha detto male, perché giovedì i nostri avversari hanno segnato una rete irripetibile, siamo riusciti a creare sfruttando le nostre occasioni. Alla fine è entrata dentro. Domani uscire da San Siro con il risultato vuol dire fare una grande prestazione, quasi perfetta E’ una partita importante che ci può dare molto per il nostro futuro. Bisognerà stare svegli in campo.

Il mio lavoro è motivare i miei ragazzi, il lavoro tecnico-tattico è stato ultimato oggi, lo spirito e la qualità però possono fare la differenza. I miei giocatori sanno che domani devono lasciare l’anima a San Siro.

Basta non ha recuperato e non partirà con la squadra. Purtroppo stiamo accumulando un po’ di fatica e tensione, abbiamo tanti assenti. La sosta ci aiuterà a recuperare tutti, tranne Lulic, più ungo come rientro e Kishna.

Tutti i giocatori hanno dei momenti di condizione positiva, Matri adesso è in grande condizione, mentale e fisica, ed ora è lui l’attaccante che dà maggiore garanzia.

Il mercato di gennaio ci deve vedere rafforzati, il resto delle domande non dovete farle a me

Impostazioni privacy