Ts – Ranocchia sblocca il mercato invernale

Pochi accorgimenti per una squadra prima in classifica, acquisti limitati anche per poter rientrare delle spese estive per l’Inter, con un disavanzo di 7/8 milioni, recuperabili con la cessione di Andrea Ranocchia.

Tuttosport parla di un Thohir che ha dato mandato ai suoi uomini di mercato di incassare prima di acquistare, ma non è detto sia cosi, in quanto sull’Inter ci si attende la sentenza Fifa legata a Ricky Alvarez, con i 10,5 milioni che il Sunderland dovrebbe esser costretto a versare ai nerazzurri, senza contare che anche la partenza con rescissione di Vidic porterebbe ad un risparmio nell’ingaggio di un giocatore che percepisce 3,2 milioni all’anno.

In partenza solo giocatori che devono mettere minuti nelle gambe, Gnoukouri, Dodò, Manaj e resta in bilico Montoya, quasi confermato dopo le ultime due uscite stagionali.

Andrea Ranocchia invece non vuole perdere il treno per Euro2016, si fa larga l’ipotesi prestito a Bologna, città e squadra che storicamente rinvigorisce giocatori secondo molti in declino, vedi Baggio e Signori, mentre per l’ex capitano si fa difficile approdare fuori dalla Serie A, almeno per gennaio, visto che il c.t. Conte preferisce vederlo all’opera in Italia, col Siviglia però che pressa, anche se come cessione a titolo definitivo l’Inter valuta il giocatore 12 milioni.

Impostazioni privacy