GdS – Brozovic è il jolly nerazzurro

Marcelo Brozovic non sta facendo parlare di sé solo per le sue foto che diventano virali sui social, ma soprattutto per le sue prestazioni, per la crescita e per l’importanza che sta via via prendendo sul campo.

Come riporta la Gazzetta dello Sport il numero 77 nerazzurro sta diventando il vero jolly della squadra di Mancini.
Il tecnico, senza dare punti di riferimento, passa rapidamente dal 4-4-2 al 4-3-1-2 e chi pare essere l’interprete migliore di questa duttilità sembra essere proprio Marcelo Brozovic.

In questa stagione è partito, in estate, come trequartista, rivoluzionando la sua posizione iniziale che era quella di interno di centrocampo, mettendosi al servizio di Icardi, Palacio e Jovetic. L’esperimento è andato in onda nelle prime due giornate di campionato ed il giocatore aveva ben figurato.
Settembre lo ha visto, causa un calo fisico, spesso in panchina, mentre il mese del rilancio definitivo è stato ottobre. Nel match contro la Juventus gioca un’ottima partita da esterno destro nel 4-2-3-1 del Mancio, contro il Bologna stesso schema ma gioca prima trequartista, poi interno di centrocampo ed infine con la Roma fornisce una prestazione superlativa, unendo qualità a sostanza nel ruolo di interno destro di una mediana a tre.

Ma c’è di più, da un po’ di tempo e precisamente dal 17 novembre mentre disputava una partita con la sua Croazia contra la Russia, il centrocampista croato, dando fondo a tutta la sua vena artistica si è messo a segnare “alla Del Piero”. Parte a sinistra, rientro sul destro e palla sul secondo palo.

Insomma, come riporta il quotidiano milanese, Brozovic da solo rappresenta almeno quattro importanti opzioni.

 

Impostazioni privacy