Le probabili di Inter-Cagliari: Mancini fa turn over ma Jojo c’è

Roberto Mancini è un po’ il re delle coppe. 10 vittorie in Coppa Italia per lui, divise tra 6 da giocatore e 4 da allenatore. Trofeo già portato a casa sulla panchina dell’Inter, si ricomincia quest’anno contro il Cagliari di Massimo Rastelli, corazzata della serie B che avrebbe parecchie chance di salvarsi anche in Serie A.

Per stasera il Mancio ha convocato quasi tutti, lasciando a casa solo Ranocchia (per un problema muscolare) e Miranda, per un po’ di riposo. Sarà turn over ma senza sottovalutare la sfida, con alcuni titolare già decisi e altri ancora in dubbio. Probabile il ruolo di prima punta per Jovetic, uscito prima nella sfida di Udine, con al fianco Palacio e Biabiany. In mezzo spazio a Kondogbia tornato dall’infortunio, con Brozovic e il giovane Gnoukouri. In porta Carrizo torna a giocare dopo l’Europa League dell’anno scorso con il Wolfsburg, mentre nei 4 di difesa sicuri in campo D’Ambrosio, Medel e Juan, con possibile sorpresa Dodo a sinistra.

Per Rastelli qualche titolare in più, ma bisogna considerare, che un po’ come l’Inter, ha una rosa lunga e in campionato ne fa ruotare molti. In porta comunque spazio a Cragno, secondo di Storari, linea difensiva con 3 titolari come Pisacane e Murru terzini e Krajnc centrale, affiancato da Benedetti, con Salomon in panca. In mezzo i giovani Deiola (pupillo dell’allenatore) e Tello si sistemeranno ai lati di Di Gennaro, reinventato play dal tecnico ex Avellino. Sulla trequarti agirà Joao Pedro, dietro le punte Giannetti e Cerri.

INTER (4-2-3-1): Carrizo, D’Ambrosio, Medel, Juan Jesus, Dodo, Kondogbia, Gnoukouri, Brozovic, Palacio, Biabiany, Jovetic.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno, Pisacane, Benedetti, Kranjc, Murru, Deiola, Di Gennaro, Tello, Joao Pedro, Giannetti, Cerri.

Impostazioni privacy