FOTO / Classifica Serie A: Inter prima fino al 2016, ma…

Dopo il pareggio tra Napoli e Roma, e la vittoria della Juventus contro la Fiorentina, è ufficiale: l’Inter sarà prima fino al 2016, indipendentemente dai risultati del prossimo turno di campionato (l’ultimo prima della pausa natalizia).

Nerazzurri che comandano con 36 punti, e che sono a +4 da Napoli e Fiorentina, a + 6 dalla Juventus e a +7 dalla Roma. Cugini che invece vedono sempre più da lontano il primo posto solitario dell’Inter (il Milan è a 25 punti, a -11 dalla squadra di Mancini).

Le cose per l’Inter stanno andando bene, ma sarebbero potute andare anche meglio: infatti dopo l’ottimo pareggio tra Napoli e Roma, ne stava per arrivare un altro, quello tra Juventus e Fiorentina.

A 10′ dalla fine il risultato era di 1-1, ma Mandzukic prima e Dybala poi hanno portato i 3 punti in casa bianconera. Certo, con un pareggio la Fiorentina sarebbe stata a -3 e non a -4, ma ciò avrebbe significato anche che la Juventus sarebbe rimasta distaccata di 8 punti e non di 6 (considerando che i bianconeri, insieme al Napoli, rappresentano probabilmente il pericolo maggiore per i nerazzurri).

Ecco, in attesa del match di oggi tra Sampdoria e Lazio (e della partita tra Sassuolo e Torino che si recupererà a gennaio), la classifica attuale della Serie A.

classifica

Fonte foto: Televideo Rai

Impostazioni privacy