Le pagelle di Udinese-Inter: Icardi bomber, Ljajic e Perisic quanto sacrificio, sorpresa Montoya

L’Inter riesce ad imporsi a Udine per 4-0, ecco le pagelle della squadra di Mancini.

Handanovic 6: come al solito l’Inter non subisce tanti tiri nello specchio, ma su quelli che vengono indirizzate verso la porta, risponde sempre presente. Bravissimo in due occasioni nel primo tempo, impreciso in occasione di un cross di Widmer nel secondo. Le statistiche dicono che sia il migliore portiere d’Europa: forse non sbagliano.

Telles 5,5: soffre spesso quando Widmer lo punta e concede molti spazi sui lanci lunghi. Buono il suo apporto offensivo, ma non la sua migliore prestazione. Migliora quando si sposta fra i 5 di centrocampo.

Murillo 6,5: ottima prestazione del colombiano, che con il compagno di reparto formano una coppia davvero incredibile. Si avventura anche in una sgroppata che ricorda quelle di Lucio dei bei tempi, avvicinandosi al gol.

Miranda 6: l’esperienza è dalla sua e la mette in campo tutta. Nel primo tempo sbaglia in qualche posizionamento, ma la sua prova è ancora da grande difensore.

Montoya 6,5: la sorpresa di Mancini non delude. Si fa trovare sempre pronto in sovrapposizione e i cross messi in mezzo sono sempre pericolosi. Bravo anche nella fase difensiva a coprire le discese di Edenilson.

Guarin 6: la posizione non è la sua e si vede, ma cerca di darsi da fare soprattutto cercando di aiutare gli attaccanti. Spesso si fa trovare mal posizionato quando c’è da difendere.

Felipe Melo 6: soffre un po’ per la prestazione del compagno, ma spesso chiude azioni molto più pericolose. Nel primo tempo rischia con un retropassaggio sbagliato.

Perisic 6,5: anche lui come Ljajic fa una partita di grande sacrificio. In avanti punta spesso l’uomo creando superiorità numerica. Ammonizione un po’ ingenua.

Jovetic 6: è lui l’attaccante designato per arretrare a prendere palla e il compito lo svolge più che bene. Spesso è costretto a giocare spalle alla porta, ma quando protegge palla è impossibile tirargliela via. Nel primo tempo sbaglia un rigore in movimento, ma poi sfrutta l’errore sul retropassaggio di Domizzi e punisce Karnezis con un cucchiaio. Esce per far spazio a Brozovic al minuto 60.

Ljajic 6,5: ennesima buona prova per il servo. Nel primo tempo deve sacrificarsi molto per coprire le scorribande di Widmer, ma la corsa non gli manca. Molto bravo anche nel gestire il pallone, difficile che sbagli passaggi. Mancini ha compiuto un vero e proprio miracolo: ora Ljajic è un vero trascinatore.

Icardi 7: Mancini gli chiede di giocare di più per la squadra e oggi Maurito lo accontenta. Segna una doppietta sfruttando due errori difensivi friuliani, ma soprattutto gioca molto sacrificandosi per i compagni e cercando spesso la sponda per i movimenti degli altri 3 attaccanti. Esce per la standing ovation al posto di Manaj.

 Brozovic 6,5: con lui si riesce a gestire meglio il pallone, ma soprattutto tira fuori da cilindro un vero e proprio prodigio balistico. Se queste sono le riserve…

Juan Jesus 6: Entra per difendere il risultato e svolge bene il suo compito.

Manaj s.v.: entra al posto di Icardi al 89′, troppo poco per mettersi in mostra.

 

Impostazioni privacy