GdS – Cercasi Jovetic disperatamente

Non è solo Mauro Icardi nell’Inter a vivere un momento buio, dopo la sconfitta col Napoli ci si chiede dove sia il vero Stevan Jovetic, dopo le 3 reti nelle prime due gare il montenegrino si è perso, tra panchine e un feeling con l’argentino che tarda ad arrivare.

La Gazzetta dello Sport analizza il momento del numero dieci nerazzurro, da acquisto chic dell’estate a risolutore delle prime gare, genio, talento, ma che ora vede la sua luce brillare sempre meno, anche se i numeri in allenamento sono sempre gli stessi e i migliori del gruppo. Jovetic nelle ultime 5 partite non è stato titolare per 5 volte, solo col Napoli ha visto il campo e la spiegazione può essere nella scelta del turnover.

Scelta che però va a sbattere con la richiesta d’intesa con Icardi, i due sono i primi nella voce sostituzioni, infatti ci son stati sei rientri in panchina su sette per JoJo e Maurito nelle 7 gare giocate, solo col Frosinone il numero dieci ha giocato e incantato per tutti i 90 minuti.

Cosi di 14 giornate di campionato Jovetic ne ha saltato 2 per infortunio, 7 da titolare e nelle altre e partito dalla panchina, non si tratta cosi di un giocatore sparito ma di uno parcheggiato, la gara col Genoa e l’influenza di Perisic stanno dando vita all’ennesima ipotesi nuova in attacco, tridente Palacio-Jovetic-Ljajic, con Icardi in panchina e squadra di Gasperini costretta ad una difesa a 5 abbassando i laterali per non rischiare il 3 contro 3 con l’attacco nerazzurro.

Impostazioni privacy