TS – Inter, da Napoli emerge personalità e spirito di gruppo

Secondo il quotidiano Tutto Sport l‘Inter finalmente ha dimostrato di essere squadra.

Dalla sconfitta con il Napoli, se saprà sorvolare sui presunti torti arbitrali ed analizzerà il match con lucidità, ne uscire rinforzata e non indebolita.
La banda di Mancini ha dimostrato personalità, spirito di gruppo e soprattutto forza, una forza decisamente superiore a quella mostrata dal Napoli.

Nell’unica sconfitta precedente a lunedì subita dalla Beneamata, quella contro la Fiorentina, i nerazzurri si era sciolti senza mostrare alcun segno di riprese e rabbia agonistica. Al contrario contro la squadra di Sarri l’Inter nonostante lo svantaggio iniziale non si è disunita ed ha continuato a giocare. Con l’uomo in meno poi ancora di più. Ha schiacciato il Napoli mostrando orgoglio e sostanza.
Il tifoso nerazzurro nonostante i tre punti lasciati può sentirsi soddisfatto, solo una Squadra con la S maiuscola reagisce nel modo in cui ha reagito l’Inter.
Di solito una vittoria porta gioia e convinzione mentre una sconfitta rischia di accrescere dubbi e perplessità, in realtà dal San Paolo potrebbe essere uscito l’esatto contrario.
Il Napoli ha mostrato fragilità e difetti mentre gli uomini di Mancini coesione, orgoglio e personalità.

A riflettere ora, sempre secondo il giornale torinese, dovrà essere il tecnico jesino, su sé stesso e sulle sue scelte avventate, come quella di schierare Nagatomo che fino all’espulsione non aveva toccato palla.

Impostazioni privacy