GdS – Galante: ” Napoli-Inter gara equilibrata”

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Fabio Galante, ex difensore dell’Inter, autore del gol che decise l’ultimo Napoli-Inter a favore dei nerazzurri, ormai 18 anni fa. Il toscano si è soffermato sulla partita di lunedì, parlando prima di quella partita portata a casa dai nerazzurri nel ’97 “Simeone mi fece un grande assist, merito suo il mio gol. La prima Inter del Fenomeno Ronaldo, una grande squadra“. Il paragone tra il grande attaccante di quel tempo e quello di oggi, Higuain, è naturale, ma Galante difende il suo ex compagno di squadra “Higuain non è al livello di Ronie, ma con lui è come avere già un gol di vantaggio”. 

Il tabù che da 18 anni vede l’Inter non vincere a Napoli è molto particolare, ma l difensore che fu anche di Livorno e Torino la pensa così “La storia del calcio è piena di tradizioni negative senza logica. Certamente sapere che l’Inter abbia vinto a Napoli l’ultima volta 18 anni fa è triste- E per di più con un mio gol…”.

Galante chiude con un pronostico sulla partita, più equilibrata di quanto si dice nell’ambiente secondo lui “Il Napoli non è più forte dell’Inter. Sarà una partita equilibrata, spero vinca l’Inter con una rete di Icardi, così non mi chiamerete più per questa ricorrenza”. 

Impostazioni privacy