GdS – Miranda – Murillo sfidano Higuain: col muro non si passa

La difesa è il reparto più sicuro di questa Inter. Ne sono la dimostrazione i 7 gol subiti e le tante partite con Handanovic imbattuto. Lunedì al San Paolo, però, i nerazzurri si troveranno di fronte uno degli attacchi più tosti del campionato. A guidare questo attacco c’è l’attaccante più forte del campionato: Gonzalo Higuain. Sono già 10 le reti segnate dal giocatore argentino, ma la squadra di Mancini non ha paura. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Miranda e Murillo sono pronti per sfidare il Pipita. L’hanno già fatto recentemente con le proprie nazionali, non permettendo all’attaccante dell’albiceleste.

La nuova coppia di centrali interista ha subito solo due gol in questo campionato, entrambi da carambole: contro il Carpi e contro il Palermo. A parte questi, sono riuscite a tenere contro gli attacchi di Milan, Juventus e Roma. I due giocatori hanno trovato una sintonia immediata, considerando che giocano insieme solo da fine agosto. La caratteristica principale di questa coppia, è data dalla loro complementarietà: Miranda, più esperto e spesso in anticipo, e Murillo più esplosivo e aggressivo.
Un’altra soluzione possibile per il Mancio potrebbe essere la difesa a tre. In questo caso a completare il reparto, arretrerebbe Medel, anche se questa soluzione sembra più remota.

Impostazioni privacy