TS – Primo vertice di mercato: Pirlo è tra le ipotesi

Il mercato di gennaio è ormai alle porte. Nessuna squadra può permettersi di farsi trovare impreparata, data anche la difficoltà di intavolare trattative in un solo mese. Ecco che la società interista nella giornata di ieri, ha già organizzato un summit per parlare dei possibili affari e del budget a disposizione. Come riporta Tuttosport, ieri alla Pinetina, si sono incontrati Bolingbroke, Williamson, Mancini e Ausilio, di ritorno da Barcellona per decidere il futuro di Montoya.

Thohir è stato chiaro: il budget per gli acquisti arriverà solo con eventuali cessioni. Uno dei principali indiziati a partire a gennaio potrebbe essere Andrea Ranocchia. Sull’ex capitano nerazzurro, c’è l’interesse di Siviglia, Sporting Lisbona e del Napoli, con cui si potrebbe pensare ad uno scambio con Mertens, esterno che piace molto al Mancio.
Il tecnico vuole giocatori pronti e che possano dare un impatto positivo su una squadra che sta già andando alla grande. Ecco che si ritorna a valutare l’ipotesi Pirlo, che arriverebbe gratis e potrebbe portare quel che manca ad un centrocampo, non sempre capace di verticalizzare.

Per quanto riguarda Montoya, con la società blaugrana, è stato deciso che il giocatore andrà in prestito, probabilmente in Liga. L’Inter non sta pensando, però, di muoversi sul mercato per sostituire lo spagnolo, a meno che non vada in prestito anche Dodò.

Impostazioni privacy