Napoli-Inter, le probabili formazioni della super-sfida del San Paolo

Napoli-Inter sarà il Monday Night della 14ª giornata di Serie A TIM. I nerazzurri, in testa alla classifica con 30 punti, sfideranno al San Paolo la seconda della classe, distante due sole lunghezze, in quello che sarà a tutti gli effetti il big match del prossimo turno di campionato.

Per questa delicata partita Roberto Mancini dovrebbe schierare la sua Inter con un 4-3-3 che si trasformerà in 4-5-1 in fase difensiva, in modo da disporsi a specchio rispetto gli undici di Sarri e chiudere così tutti gli spazi alle giocate dei partenopei che in questo momento stanno esprimendo il miglior gioco della massima serie.

Riguardo ai protagonisti della sfida, i nerazzurri schiereranno in porta il solito Handanovic che sta vivendo un’eccellente condizione di forma in quanto non subisce gol dal 24 ottobre scorso (Palermo-Inter 1-1). Perni della difesa saranno come di consueto gli inamovibili Miranda-Murillo che comporranno la coppia centrale del pacchetto arretrato, mentre D’Ambrosio e Nagatomo sono favoriti per coprire i ruoli di esterni difensivi, come già visto nel match contro la Roma.

Il centrocampo a tre sarà formato da Guarin, Medel e Kondogbia, con Melo che molto probabilmente osserverà un turno di riposo e Brozovic pronto a subentrare a gara in corso (questo solo se Kondogbia dovesse riuscire a recuperare in tempo dall’affaticamento subito oggi). I dubbi maggiori per il tecnico nerazzurro riguardano il reparto avanzato: non è da escludere una formazione senza capitan Icardi, con Jovetic unica punta e Perisic-Ljajic (o Biabiany) ai suoi lati.

Nessun dubbio invece per quanto riguarda il tecnico Maurizio Sarri che è pronto ad affrontare l’Inter con la formazione migliore in questo momento ossia con Reina in porta, difesa a quattro composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam; un centrocampo a tre dove ci sarà il regista Jorginho davanti alla difesa con Hamsik e Allan ai suoi lati. Anche in attacco tutto confermato con Callejon che partirà da destra nel tridente, il temutissimo Lorenzo Insigne a sinistra e il fiuto del gol di Gonzalo Higuain al centro.

Impostazioni privacy