Thohir: “Obiettivo? Champions League, Pirlo? Un grande giocatore”

GIACARTA – Il presidente Erick Thohir è stato ospite all’interno della trasmissione “Satu Jam Lebih Dekat”. Nel corso dell’intervista rilasciata a TV One il numero uno dei nerazzurri ha parlato della stagione in corso e degli obiettivi futuri: “Credo che Roberto Mancini sia l’allenatore giusto per l’Inter, ha fatto un ottimo lavoro finora. L’Inter si è posta nuovi obiettivi per gli anni a venire, dentro e fuori dal campo. Abbiamo una nuova dirigenza, tutti abbiamo come obiettivo quello di tornare a giocare in Champions League e penso che Mancini possa dare il suo contributo. La cosa più importante in questo caso sono i risultati”.

Con il mercato invernale alle porte è inevitabile che vengano accostati i nomi di diversi giocatori ai colori nerazzurri: “So che i tifosi vorrebbero che comprassimo sempre nuovi giocatori. Oggi però abbiamo molti elementi arrivati dal mercato estivo e alcuni che sono con noi da più tempo. Non vogliamo solamente acquistare altri giocatori che potrebbero avere delle difficoltà ad adattarsi al sistema di gioco; abbiamo nove nuovi acquisti che in questi mesi si sono integrati rapidamente, va dato merito a Mancini per questo. Inoltre siamo orgogliosi di avere una età media della squadra inferiore ai 26 anni. Credo che la squadra sia giovane e stia iniziando ad avere una certa stabilità, nei prossimi anni potrà diventare sempre più solida e acquisire esperienza. Forse qualcuno si chiede perché abbiamo ceduto Kovacic al Real Madrid, ma nel calcio le cose vanno così: l’offerta del Real era ottima e dal canto nostro abbiamo cercato altri giocatori provenienti da altri team. Il nostro impegno resta quello di costruire una squadra competitiva con Mancini”.

Infine una battuta su Andrea Pirlo: “Lui è un grande giocatore, ma a centrocampo abbiamo molte valide alternative e alcuni giovani promettenti. Ovviamente valuteremo le opportunità che il mercato offrirà, ma come ho sempre detto abbiamo bisogno di giocatori validi per il progetto del club, non solamente da mettere in mostra”.

 

Fonte: Inter.it

Impostazioni privacy