GdS – Napoli, dalle nazionali problemi per Gabbia e Mertens

La Gazzetta dello Sport riporta le condizioni dei due attaccanti napoletani, tornati acciaccati dalle amichevoli con le nazionali. Manolo Gabbiadini, dopo il primo gol in maglia azzurra, ha dovuto lasciare il campo ad una manciata di minuti dal termine per un problema alla caviglia. Gli esami hanno riportato “un trauma distorsivo contusivo della spongiosa ossea della caviglia destra”. Per lui ci vogliono almeno 7 giorni di riposo e terapie, prima di effettuare nuovi controlli. Leggermente migliore la situazione di Dries Mertens. Il belga non è sceso in campo con la sua nazionale per un problema al gluteo sinistro, accusato ad inizio ritiro. Il giocatore aveva iniziato delle cure nel suo paese ed aveva chiesto di continuare lì ancora per qualche giorno, ma il Napoli ha deciso di richiamare il giocatore il prima possibile ed affidarlo al controllo medico del Dr. De Nicola. Per lui gli esami hanno evidenziato un “Edema post traumatico migrato nella zona posteriore bassa della coscia sinistra“. Mertens si potrà allenare con un lavoro differenziato per qualche giorno prima di fare nuovi un nuovo esame tra una settimana.

Due bei problemi per Maurizio Sarri, che ha rischiato di restare anche senza il suo Pipita. Gonzalo Higuain, dopo Argentina Brasile di sabato, ha sentito un dolore al piede destro. Tutto rientrato e di nuovo in campo l’altro ieri con la Colombia, match in cui ha giocato 70 minuti prima di uscire leggermente zoppicante. Qui l’allenatore ex Empoli si sarà preoccupato, ma dall’Argentina rassicurano la società azzurra che il capocannoniere del campionato sta bene e tornerà oggi a Napoli.

Sarri perde quindi le sue due riserve di lusso per la partita di Verona con l’Hellas di domenica, ma può puntare sul suo attacco titolare, con Insigne e Callejon a supporto di Higuain. Possibile un forfait di Gabbiadini e Mertens anche per Napoli-Inter del 30 novembre, dove almeno un’alternativa in più in avanti poteva far molto comodo. Per l’altro big match, quello del 13 dicembre con la Roma, invece il Napoli dovrebbe recuperare tutti.

Impostazioni privacy