CdS – Pirlo tentato dall’Inter e Conte lo avvisa

Nelle ultime settimane non si è fatto altro che parlare di un possibile ritorno di Andrea Pirlo in Italia, per indossare nuovamente la maglia nerazzurra. Come riporta il Corriere dello Sport, nonostante Pirlo abbia già smentito le voci su di lui, ci sono 2 fattori molto importanti che potrebbero far ripensare il metronomo. Il primo è il fatto che solo in cinque sono riusciti ad ottenere uno scudetto con tre squadre differenti in Serie A, e sono: Giovanni Ferrari, Pietro Fanna, Sergio Gori, Aldo Serena e Attilio Lombardo. A Pirlo, che per il momento ha vinto 2 tricolori con il Milan e 4 con la Juventus, mancherebbe l’ultimo tassello per entrare nella leggenda.

Il secondo pensiero che potrebbe far vacillare il giocatore dei New York City è quello rivolto alla maglia azzurra. Il maestro di Flero, rientrato nel giro della nazionale dopo il Mondiale 2014 per far dimenticare la brutta figura in Brasile, ha fatto tutte le qualificazioni per gli Europei in Francia e ora potrebbe venire escluso da Conte perché fino a marzo non giocherebbe partite ufficiali e potrebbe rischiare di non essere in forma per giugno. Proprio il ct della nazionale lo ha avvisato: “Di lui ho grande stima, ma devo essere freddo nelle analisi. Se tornasse in Italia sarei contento perché avrei la possibilità di vederlo spesso e potrebbe allenarsi in una determinata maniera. Sono certo che potrebbe dare ancora molto. La lontananza potrebbe fargli perdere qualcosa“.

Inoltre, nonostante il giocatore abbia provato a spegnere le voci, in un incontro organizzato dalla Nike, non ha voluto parlare del suo futuro chiedendo che non gli fossero rivolte domande sulla questione. Intanto il suo agente, lo stesso di Ranocchia, ha già avuto contatti con l’Inter: incontri principalmente per il difensore, ma chissà che nell’occasione…

Impostazioni privacy