GdS – Guarin: L’Inter aspetta il suo ruggito

Come riporta la Gazzetta dello Sport l’Inter alla riprese del campionato affronterà il Frosinone ed aspetta il ruggito del suo giaguaro.

Per due sostanziali motivi: le scelte di Roberto Mancini e la cabala dei gol di Fredy Guarin.

Il colombiano sia in fase di mercato che soprattutto in fase di scrittura della distinta prepartita veste spesso i panni dell’outsider, ma alla fine riesce quasi sempre a strappare una maglia da titolare.
Anche in questa stagione per ben 8 volte su 10 Roberto Mancini si è affidato a lui per condurre il centrocampo nerazzurro.
Nonostante il Guaro non abbia nella continuità la sua forza, sia durante la stagione che nella stessa partita, il Mancio stravede per lui, stravede per la sua imprevedibilità e per la sua capacità di spaccare le partite e i centrocampi avversari.

Non sempre il rapporto tra il centrocampista e la tifoseria interista è stato idilliaco, la Nord e tutto San Siro quando sbaglia non sono mai teneri, basta ricordare quando nella sfida contro la Fiorentina nel settembre del 2013 venne fischiato e al momento del cambio ricambiò con un gesto di stizza.

Ma nonostante questo i tifosi della beneamata dovrebbero ringraziarlo, perché quando segna l’Inter non perde quasi mai. Nei 20 match in cui Guarin ha segnato: 1 sconfitta, 13 vittorie e 6 pareggi.

Domenica mezzo centrocampo è diffidato ed il turno successivo prevede la trasferta di Napoli, in un big match che vale un bel pezzo di stagione.
Il Guaro è appena rientrato dalla squalifica ed è quasi scontato che il tecnico jesino gli affidi le chiave del centrocampo, prima però dovrà affrontare l’Argentina, poi da domani si concentrerà sul Frosinone.

 

 

Impostazioni privacy