Presentato l’Inter Grassroots Program, l’ultima brillante iniziativa per la crescita dei giovani

Quest’oggi l’Inter ha presentato la lodevole iniziativa “Inter Grassroots Program”, dedita al coinvolgimento di ben 28 settori giovanili di società italiane e strettamente legate agli 11 centri tecnici della società nerazzurra localizzati sul territorio. L’obiettivo di questo progetto è quello di ideare e condividere simili ed efficienti metodologie di allenamento per la formazione perfetta dei vari allenatori coinvolti che vi aderiranno. Oltre agli allenatori, grande attenzione sarà dedicata alla promozione e allo sviluppo del calcio femminile, oltre che ai saldi valori dell’etica e della cultura sportiva, da sempre capisaldi della società meneghina. Dunque, in materia di crescita e cultura, chi meglio di Javier Zanetti poteva presenziare alla conferenza di presentazione? Ecco le sue parole:

“Ho avuto il privilegio di condividere tanti momenti con molti dei nostri giovani e mi sono reso conto dell’importanza del settore giovanile. Teniamo tantissimo a poter trasmettere le nostre capacità ed esperienze e confrontarci con voi e le vostre esperienze per crescere questi ragazzi che saranno il futuro. Conoscete la realtà del nostro settore giovanile, che è di livello mondiale. Lavorare al meglio all’interno di progetti come Inter Grassroots Program è una grande opportunità per poter crescere insieme. Auguro a tutti buon lavoro e che questo sia il punto di partenza di un grande percorso da fare insieme”.

Non potevano di certo mancare le parole di Roberto Samaden, da anni responsabile del settore giovanile nerazzurro e primo artefice della sua evidente e tempestosa crescita degli ultimi anni:

“Ringrazio la società, il presidente Erick Thohir, il vice presidente Javier Zanetti qui presente, per l’opportunità ed il sostegno costante che ci offrono. Tante cose sono cambiate ma c’è una continuità importante nel settore giovanile, è proprio questa continuità a fare la differenza. Da oggi superiamo il progetto delle affiliazioni, divenuto ormai inflazionato, e ci orientiamo verso un mondo più ampio, nonché verso un’idea sottolineata dalla Fifa e dalla Uefa, che utilizzano la parola grassroots per indicare un’idea di calcio a 360°, che punti anche alla valorizzazione del calcio femminile e dei progetti scolastici”.

Un’ulteriore conferma di quanto questa società si stia muovendo verso il futuro, con idee all’avanguardia e utili alla crescita, sia calcistica che non, dell’F.C. Internazionale. Siamo sicuri che questo progetto, come i già tanti esistenti che riguardano l’Inter, sia destinato ad avere risultati importanti e degni di nota.

Impostazioni privacy