GdS – Ironman Medel, quello che gioca sempre e mai si riposa

Miglior attore protagonista di questo 2015, Gary Medel si è ritagliato tra Inter e Cile la nomination del tuttofare che mai riposa, perdendo una sola partita negli ultimi 163 giorni, giocando 1.971 minuti dei 2.100 a disposizione.

Sembra rocambolesco che, scrive La Gazzetta dello Sport, il pitbull abbia perso solo minuti di gioco con la Roma a causa di una lombosciatalgia, un fastidio risolto in due giorni, il tempo necessario per far riassaporare il campo al giocatore cileno.

Medel per Mancini è imprescindibile, al punto di usarlo anche come difensore appena uno tra Murillo e Miranda accusa un fastidio, dal 31 maggio scorso il cileno ha giocato 22 partite, saltando solo la trasferta di Bologna dove rimase in panchina, vincendo 16 partite (compresa finale di Copa America ai rigori), pareggiato 5 gare e perdendo solo con la Fiorentina, girando il mondo da Milano a Santiago del Cile e Lima senza che nessun fuso orario lo scombussolasse.

Medel è anche quello che recupera più palloni a gara, quasi sette a partita per un totale di 76, il miglior intercettatore e anche quello che effettua più passaggi, giocando più palloni di tutti nell’Inter.

Nella pausa per le nazionali ovviamente Gary Medel non riposerà, giocherà contro Colombia e Uruguay per non perdere il vizio da Ironman, poi di nuovo serie A tra mercoledì e giovedì, sempre di corsa.

Impostazioni privacy