GdS – Hernanes, per l’Inter inizia l’affare

Che sia un fenomeno o no, che sia una minus valenza o un affare e che Marotta abbia calcolato tutto o meno, il Profeta Hernanes comincia a delinearsi remunerativo per i nerazzurri ed un costo (in campo e fuori) per i bianconeri.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il rosso rimediato dal centrocampista brasiliano durante la partita è un cartellino sul campo e sulle finanze juventine. Infatti la presenza del Profeta nella partita ha fatto scattare il primo bonus che farà versare almeno 500mila euro più Iva, ma più probabilmente il doppio, nelle casse dei nerazzurri.

La Juve ha preso Hernanes nell’ultimo giorno di mercato dall’Inter per un costo di 11 milioni, rateizzabili in 3 anni, più 2 milioni di bonus che scatteranno al raggiungimento di alcuni obiettivi.

Il primo obiettivo è stato raggiunto: il trentenne brasiliano ha giocato almeno tre partite in Champions League, quindi Marotta dovrà versare 500000 euro più iva ai nerazzurri.
Molto probabilmente , a breve dovrà versarne altrettanti per il passaggio del turno della Vecchia Signora in Champions League.

Per Marotta non è dato sapere ma per Allegri, almeno fino ad oggi, il numero 11 bianconero non è stato un grande affare.

Impostazioni privacy