TS – Moratti ha intenzione di cedere le quote. Nuovo partner arabo per Thohir?

Arrivato in mattinata dagli Stati Uniti, il presidente Erick Thohir ha dedicato alla sua creatura 24 ore intense tra incontri diplomatici e riunioni fiume. Nel mezzo, anche un nuovo summit con Massimo Moratti. “Un pranzo di lavoro – spiega Tuttosport – in cui si è parlato nuovamente della decisione da parte del petroliere di cedere il 29,5% delle azioni in suo possesso intestato ai figli Angelomario e Giovanni”.

Il tycoon indonesiano – oltre a non voler rilevare le azioni del proprio socio – resta convinto della necessità di avere un partner forte sul territorio (come fatto già nel DC United, in cui governa il club assieme a Jason Levien), ma la posizione della famiglia Moratti al momento rimane quella espressa a margine dell’assemblea dei soci del 19 ottobre. “Le parti si riaggiorneranno presto anche perché, qualora Moratti dovesse rimanere determinato nei suoi propositi di addio, andrebbe trovato un investitore che possa entrare nel club con una quota ma restando comunque socio di minoranza.

E, conclude il quotidiano, potrebbe essere proprio il petroliere milanese a portare il nuovo partner, forte dei suoi rapporti con il mondo arabo.

Impostazioni privacy