Inter Academy arriva anche in Brasile: presente anche Zanetti

MILANO – Dopo gli Stati Uniti, il Giappone, l’Arabia Saudita e la Cina, Inter Academy raggiunge anche il Brasile: nella giornata di oggi, presso lo stadio “Maracanã” di Rio de Janeiro, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Inter Academy Base Brasil. Presente, insieme al direttore tecnico di Inter Academy Marco Monti, il vice president nerazzurro Javier Zanetti.

Il progetto, con la partnership di World Wide Soccer Academy e attraverso 27 Scuole Calcio disseminate su tutto il territorio brasiliano, si focalizza sulla formazione tecnica di oltre 400 allenatori locali rivolta alla crescita di circa 8 mila giovani calciatori.

Inter Academy non si pone come obiettivo lo scouting ma appunto la formazione attraverso il trasferimento agli allenatori di strumenti tecnici per formare dal primo momento e nel modo giusto i ragazzi dai 6 ai 17 anni, con particolare attenzione all’attività di base, da sempre fiore all’occhiello del Settore Giovanile nerazzurro. Un’occasione per i ragazzi di poter sviluppare il loro talento direttamente nel loro Paese.

Inter Academy, presente ora in 5 paesi del mondo e in costante espansione, coinvolge al momento mille allenatori e 15 mila ragazzi.

Impostazioni privacy