FOTO – Ecco la classifica attuale. Poi due giornate di campionato in sei giorni: quante insidie per le prime della classe

La classifica dopo la nona giornata equivale alla griglia di partenza di una gara motoristica, una in pole, la Roma, quattro squadre subito dietro di due punti, pronte alla prima staccata al sorpasso.

Partiamo dai giallorossi, la nuova capolista nel turno infrasettimanale affronterà l’Udinese di Toto’ Di Natale, con gli uomini di Colantuono che hanno appena battuto il Frosinone vincendo la prima gara in casa, in trasferta vanno leggermente meglio, con 2 successi su 4 gare ma che contro la Roma vista al Franchi difficilmente potranno rientrare dall’Olimpico con dei punti. Roma che dopo l’Udinese affronterà il big match con l’Inter il 31 ottobre nell’anticipo dell’undicesima giornata.

Inter che prima di ospitare la Roma va a Bologna, difficile smettere con i pareggi se l’attacco continua a segnare col contagoccie, al Dall’Ara si prevede l’ennesima rivoluzione di Mancini come modulo, unica tra le cinque di testa a non avere ancora una fisionomia ne di gioco ne di squadra.

Dietro la Roma ci sono anche Napoli, Fiorentina e Lazio, il calendario più semplice spetta ai viola che mercoledi andranno a Verona contro un Hellas in crisi e poi ospiteranno il Frosinone, due gare dove in teoria arriveranno 6 punti, per Napoli e Lazio invece due gare insidiose nel turno infrasettimanale, per i partenopei il Palermo che ha appena fatto bella figura con l’Inter, per la Lazio trasferta a Bergamo con l’Atalanta dell’ex Reja.

Domenica poi per il Napoli sfida delicata a Marassi contro il Genoa mentre la Lazio ospiterà il Milan nell’incrocio Roma-Milano, con i rossoneri moralmente in ripresa dopo la vittoria col Sassuolo.

Cosi dopo due turni di incroci e partite insidiose inizieremo ad avere un quadro più chiaro della serie A, in un incredibile classifica cortissima che ancora tiene aperto qualsiasi pronostico.

Nel frattempo, dopo l’ultima giornata di campionato, ecco la classifica attuale.

classifica

Fonte foto: Televideo Rai

Impostazioni privacy