FOCUS AVVERSARIO – Vazquez il pericolo numero uno. L’Inter alla ricerca della 10 vittoria in casa rosanero

Palermo-Inter sarà il 28 match tra le due squadre giocato in terra siciliana. 6 le vittorie dei rosanero contro le 9 dei nerazzurri intervallate da ben 12 pareggi. Nell’ultimo precedente in trasferta, i nerazzurri riuscirono a pareggiare 1 a 1 con gol di Vazquez e Kovacic, un risultato che in quell’occasione stava stretto agli uomini di Mazzarri visit anche i due gol annullati.

Nello scorso turno di campionato il Palermo è riuscito ad uscir fuori dalla crisi di risultati che si protraeva da quattro partite nelle quali erano maturate altrettanto sconfitte. Col Bologna il gol di Vazquez ha permesso agli uomini di Iachini di ottenere una vittoria importante in ottica salvezza che gli ha permesso di raggiungere quota 10 punti e l’11° posto in classifica.

Molto probabilmente contro i nerazzurri Iachini si affiderà alla stessa formazione che ha battuto il Bologna. Il mister rosanero sembra aver trovato la quadratura del cerchio dopo numerosi esperimenti con un centrocampo a cinque che da quantità alla manovra e maggiore copertura alla difesa ed un trequartista dietro all’unica punta. Proprio a centrocampo, la diga formata da Maresca, Rigoni e Hiljemark rappresenta un buon mix tra forza fisica e tecnica.

Il punto debole è senz’altro un modello di gioco che non sfrutta completamente le caratteristiche di un attaccante come Gilardino spesso troppo isolato davanti e non servito a sufficienza dagli esterni che non hanno la tecnica necessaria per arrivare in fondo e crossare. Molto più utile al gioco è invece Vazquez che portandosi dietro i giocatori avversari rende più agevole la fase di copertura del centrocampo.

Ed è proprio Vazquez l’osservato speciale per questo match. Il talento argentino, esploso nella passata stagione, risulta sempre più determinante in questoPalermo povero di talenti come lui. Vazquez può agire anche come trequartista dietro a due punte ma è con il 3-5-1-1 che da il suo meglio perché questo gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo senz aoccuparsi troppo della fase difensiva. Sarà lui il pericolo numero uno per i difensori nerazzurri che dovranno fare in modo di contenerlo non permettendogli di giocare come preferisce.

FORMAZIONE PALERMO (3-5-1-1) – Sorrentino, Struna, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Hiljemark, Maresca, Rigoni, Lazaar, Vazquez, Gilardino Panchina: Colombi, Vitiello, Goldaniga, El Kaoutari, Brugman, Chocev, Jajalo, Quaison, Trajkovski. All. Iachini

Impostazioni privacy