CM.com – L’Inter torna forte su Meunier del Brugge

Inter già con la testa alla prossima finestra di mercato invernale, con l’intenzione di puntellare quei reparti giudicati ancora carenti per preparare così il rush finale in campionato in primavera. Un criterio comune a tutti i possibili nuovi acquisti in casa nerazzurra sembra essere quello della giovane età, abbinata ad una buona esperienza internazionae e al costo non proibitivo. Un identikit difficile da scovare in un mercato arido come quello di gennaio ed è per questo che gli oo7 interisti sono già al lavoro.

Calciomercato.com rivela infatti di come la società di Erick Thohir sia pronta a tornare prepotentemente su un giocatore già inseguito in passato ma ritenuto non ancora pronto per un palcoscenico così importante. Trattasi del roccioso terzino belga Thomas Meunier. Il classe 91′ del Club Brugge è ora maturato e cresciuto come uomo e come calciatore ed è pronto dunque per fare il famoso salto di qualità. Nonostante le smentite del ds Ausilio, l’Inter continua a monitorare le prestazioni del giovane difensore, considerato in Belgio uno dei migliori nel suo ruolo. Fisico da centrale (è alto 190 cm), ottimo per senso della posizione e marcatura e altrettanto abile in fase di spinta, dove evidenzia anche una grande precisione nei cross per i compagni. Queste sue grandi doti non sono passate inosservate anche agli occhi del  ct del Belgio Wilmots, che non ha esitato a convocarlo per le recenti gare di qualificazione a Euro 2016.

Secondo il quotidiano belga Le Capitale, l’Inter continua a seguire con forte interesse il ragazzo, sul quale però ci sono anche parecchie formazioni di Bundesliga.

Impostazioni privacy