GdS – Inter-Juve alle porte: Mancini conferma il rombo ma senza Kondo?

La Gazzetta dello Sport, a più di 48 ore dal fischio d’inizio dell’atteso derby d’Italia, prova ad indovinare le mosse che farà Roberto Mancini, il quale ha però spesso abituato a qualche mossa a sorpresa. Sarà così anche stavolta? Già nelle previsioni si preannuncia qualche novità rispetto alla formazione consueta presentata finora. Il nucleo di tutto è il centrocampo, dove Kondogbia rischia di perdere la titolarità. Dopo qualche prestazione al di sotto delle attese, il francese rischia di perdersi la grande sfida col connazionale Paul Pogba. Al suo posto Mancini pensa di schierare Medel come mezzala, con Felipe Melo e Guarin confermati. Il tasso tecnico della squadra ne risentirà?

Per Mancini, forse, contano più la grinta e la tenacia, caratteristiche che rispecchiano il pitbull cileno. Qualche novità anche in difesa, dove Juan Jesus, assente dal derby, è pronto a riprendersi il posto da titolare al posto del connazionale Telles, meno efficace difensivamente e più propenso ad andare in difficoltà se Cuadrado dovesse essere in una delle sue serate migliori. Torna al centro la coppia Miranda-Murillo, finalmente entrambi integri, mentre in avanti ci sarà di nuovo il talento del montenegrino Jovetic, coadiuvato da Perisic e Icardi. Il croato dovrebbe ancora agire da trequartista e non da esterno, così come ha fatto con successo nelle partite della Croazia e nel secondo tempo di Marassi.

Sarà questo lo schieramento? Kondogbia ritroverà invece spazio? C’è l’idea tridente nel cantiere? Oppure la possibilità di adoperare un fantasioso 4-2-3-1 con l’inserimento di un uomo offensivo in più? Tempo solo due giorni e tutti i dubbi e misteri saranno presto svelati.

Impostazioni privacy