Ts – Missione Kondogbia in vista della Juve

Inter-Juve è anche Kondogbia contro Pogba, derby francese a centrocampo, di fronte il numero 10 juventino contro colui che viene definito l’oggetto misterioso dei nerazzurri.

Scrive Tuttosport che Kondogbia è sicuramente il giocatore più deludente di questa Inter, ma anche quello che ha maggior margine di crescita, e la settimana senza nazionale gli ha sicuramente fatto bene, seppur ai box per un dolore alla caviglia rimediato con la Sampdoria.

Il fatto di dover paragonare Kondogbia con Pogba, suo compagno di successi nell’Under 20 transalpina, è un errore, più tecnico e offensivo il 10 bianconero, mediano con poca visione di porta il 7 interista, e proprio su questo punto ci sta lavorando Mancini.

Il tecnico nerazzurro vuol fare di Kondogbia un nuovo Yaya Touré, facendogli cercare la porta più spesso e con più convinzione, con il passaggio al 4-2-3-1 che per il giocatore sarebbe una manna dal cielo, abituato nel Monaco a giocare vicino a Toulalan, senza dimenticare però che nel paragone con Pogba anche la stella della Juve ha avuto difficoltà d’inserimento iniziale, giocando solo una delle prime 7 partite della stagione d’esordio.

Impostazioni privacy